Quantcast
Osho Sannyas
 

Introduzione al Sannyas

Su questo sito web troverai una selezione di citazioni di Osho sul Sannyas. Inoltre, potrai scoprire in che modo l'OSHO Sannyas si è sviluppato nel corso degli anni.

Adesso il sannyas è disponibile a chiunque scelga di "vivere la vita nella sua totalità, ma rispettando una condizione assoluta, categorica: e quella condizione è la consapevolezza, la meditazione" - così Osho descrive il sannyas. Adesso è possibile farlo senza altre interferenze. In questo modo viene rispettato l'individuo e la sua libertà, oltre che la sua scelta: "È una tua decisione. Ricorda sempre: qualsiasi cosa accada in questo contesto, è una tua decisione. Se sei un sannyasin, è una tua decisione. Se vuoi lasciare il sannyas, è una tua decisione. Se vuoi riprenderlo, è una tua decisione. Lascio tutto nelle tue mani."

Osho ha presentato il sannyas in questo modo: "Il movimento del sannyas è semplicemente il movimento di coloro che sono in cerca della verità". E ha aggiunto: "Un movimento è un flusso, questo è il significato di movimento: qualcosa che si muove, che cresce". In quanto parte di quel movimento e volendo rispettare l'impegno di Osho che ha detto: "Ho lavorato duramente per abbandonare qualunque cosa fosse esteriore, affinché vi rimanesse da esplorare solo la dimensione interiore" abbiamo reso questo processo il più semplice e il più individuale possibile.

Come Osho ha sottolineato in questo contesto: "La meditazione è un fatto del tutto personale", e ha aggiunto: "… sarà un cammino individuale, in solitudine. Ognuno sarà responsabile di se stesso. Non sarà una collettività, una congregazione".

E infine Osho ha anche spiegato:

"Il movimento del sannyas non è mio. Non è vostro. Esisteva quando io non c'ero, esisterà quando non ci sarò. Il movimento del sannyas significa semplicemente il movimento di coloro che sono in cerca della verità. Costoro sono sempre esistiti".

Se sei un ricercatore di questo tipo, adesso puoi andare avanti a completare l'intero processo – senza bisogno dell’aiuto di nessuno - per confermare a te stesso che sei, di fatto, un sannyasin.

E se sei un ricercatore di questo tipo, buon viaggio….

 



Per tutte le citazioni di Osho © OSHO International Foundation
OSHO ® è un marchio registrato della OSHO International Foundation